Archeologa, da svariati anni si occupa di valorizzazione dei beni archeologici, di didattica museale e tecniche di divulgazione. Ha lavorato in numerose realtà museali e aree archeologiche del Piemonte e dell’Emilia e ha partecipato ad alcuni progetti di ricerca in ambito archeologico. Attualmente è il coordinatore della didattica museale del Parco archeologico del Lago Pistono.
Studentessa del DAMS (discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) presso l’Università degli studi di Torino.
Amante dell’arte contemporanea, del cinema e degli animali.
Biologa, psicologa, già insegnante di scuola secondaria, da vari decenni si interessa di arte e archeologia.
Da molti anni attiva nel volontariato culturale, responsabile del sito www.archeocarta.org del GATodv; autrice di centinaia di schede e di molti articoli per i diversi siti dell’AFOModv.
Da oltre un ventennio studia il Buddhismo, ha pubblicato sull’argomento sette libri e pratica la meditazione Zen Rinzai.
Pensionato, ex dirigente istituto bancario. Appassionato di arte e di archeologia, da anni si occupa di queste materie con interventi sul campo (ricognizioni, scavi, pubblicazioni, conferenze, ecc.). E’ caporedattore di Archeomedia.net.
Laureata in paletnologia, milanese diventata torinese per amore. Volontaria in varie associazioni culturali, saltuariamente effettua visite guidate in musei e residenze sabaude. E’ Presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Ordine Mauriziano.
Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino. Appassionata di storia e territorio, amante della musica e del buon cibo. La sua missione? Far sì che tutti sappiano un po’ di più di quello che li circonda.
Studentessa universitaria del Corso di Laurea in Lingue e culture per il turismo.
Laureata in Lettere Classiche con una tesi in Archeologia Medievale, ha partecipato a numerose campagne di scavo in Piemonte e nel resto d’Italia. Da alcuni anni si occupa dei Beni Culturali del Piemonte divulgandone lo studio tramite la pubblicazione di articoli, l’effettuazione di visite guidate, l’insegnamento dell’archeologia nelle scuole, l’organizzazione e il coordinamento di convegni e seminari.
Studentessa di Lingue e culture per il turismo presso l’Università degli studi di Torino. E’ da sempre appassionata di arte, musica, cinema, letteratura, e profondamente innamorata di ogni tipo di cultura e di ogni forma di espressione culturale.
Autrice di libri per bambini, guida turistica abilitata, collabora con enti pubblici e privati, associazioni e cooperative per visite guidate sul territorio e nei musei, laboratori nelle scuole e attività per famiglie.
Studentessa di Cinema, Arti della scena, Musica e Media presso l’Università degli Studi di Torino e appassionata di cinema e media in generale.
Studentessa appassionata d’arte e d’architettura iscritta al Corso di Laurea in Lingue e Culture per il Turismo.