TORINO. Murale “Obiettivo 17: Cooperazione globale”
Monkeys Evolution “Intrecci”, 2018. L’idea riflette il concetto d’unione e di complessità. Il murale, con matasse di filo colorato, rappresenta i Goals e lo sviluppo sostenibile, simbolizzando le azioni virtuose degli individui. Le corde riflettono il tessuto sociale multietnico del quartiere, le storie e le diverse culture delle persone che lo abitano.
Il murale dedicato al Goal 17 riflette l’importanza della cooperazione globale, rappresentando simboli di connessione, rete e collaborazione tra diverse nazioni e comunità. Spesso, l’opera invita alla riflessione su come le azioni individuali possano unirsi per costruire un futuro più equo e sostenibile, esprimendo il concetto che nessun paese può farcela da solo e che la cooperazione internazionale è essenziale per raggiungere la sostenibilità a livello globale.
Il murale, come gli altri nell’ambito del progetto, è un esempio di come l’arte possa veicolare messaggi potenti e stimolare il pensiero critico, ma anche l’azione concreta, riguardo le sfide globali.
Il murale si trova in C.so Giulio Cesare, 20, Torino
Spostati sulla mappa per visualizzare le altre schede.